Home News Domanda di integrazione salariale ordinaria: online il nuovo servizio

Domanda di integrazione salariale ordinaria: online il nuovo servizio

342
0

Il servizio è caratterizzato da una modalità di compilazione semplificata e assistita, che guida l’utente e ne riduce la possibilità di trasmettere dati e informazioni errate.

Nell’ambito dei progetti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è prevista la realizzazione di una piattaforma unica delle integrazioni salariali, denominata “OMNIA IS”. All’interno di questa piattaforma è disponibile il nuovo servizio di presentazione della domanda di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO).

Il servizio, come spiega l’INPS nel messaggio 26 giugno 2023, n. 2372, è caratterizzato da una modalità di compilazione semplificata e fortemente assistita, che guida l’utente e ne riduce la possibilità di trasmettere dati e informazioni errate.

È possibile accedere al nuovo servizio di invio della domanda di integrazione salariale ordinaria tramite l’area tematica “Accesso ai servizi per aziende e consulenti”. Dopo avere effettuato l’autenticazione, selezionare l’applicazione “CIG e Fondi di solidarietà”, quindi scegliere la voce “OMNIA integrazioni salariali”.

Fonte INPS.it