Ebinforma eroga e gestisce interventi formativi qualificati, alle aziende, ai lavoratori dipendenti ed ai cittadini in genere per lo sviluppo e la gestione delle competenze personali e professionali, in tutte le dimensioni e processi educativi, orientativi, formativi.
Ebinforma è in grado di predisporre interventi ed iniziative coerenti con le esigenze ed i fabbisogni espressi dall’utenza, attraverso la:
Formazione a distanza FAD
Percorsi di formazione erogati con tecnologie digitali che consentono una ampia flessibilità di utilizzo in luoghi e tempi diversi e diversificati, a misura delle personali esigenze dell’utente.
La formazione a distanza, in acronimo FAD, è una attività formativa che utilizza la tecnologia informatica in tutte le fasi del processo dall’iscrizione alla fruizione fino al rilascio del relativo titolo o attestazione.
In sostanza una formazione inclusiva e flessibile che nella tecnologia della piattaforma Ebinforma trovano la loro migliore espressione, i migliori contenuti e metodologie performanti.
La FAD attualmente, si è ulteriormente evoluta e sviluppata e rappresenta una modalità estremamente efficiente ed efficace per rendere la formazione a portata di tutti superando non solo il limite spazio temporale della formazione in presenza, ma anche mettendo a disposizione strumenti adeguati, che nulla tolgono all’interazione con docenti, istruttori, e gruppo dei pari e che si conformano ai più diversificati stili di apprendimento.
Nella piattaforma è stato realizzato un catalogo formativo che viene costantemente implementato in funzione della domanda. In particolare i percorsi FAD vengono rivolti ad utenze che necessitano di aggiornamento, o di riqualificazione,
E’ possibile accedere al catalogo dal menù alla voce “corsi”. Procedendo all’iscrizione che, una volta convalidata, da accesso al corso prescelto attraverso una propria login e password.
L’utente, nel personale spazio web, avrà accesso ai contenuti, potrà interagire con docenti del corso. Avrà a disposizione materiale in formato multimediale ed interattivo e potrà svolgere prove finali. Inoltre potrà contare su un supporto personalizzato sia tecnico che didattico per superare agevolmente le eventuali criticità che si dovessero riscontrare nel percorso e nel processo formativo.