Home News Guida sul “Visto di conformità – Memorandum ad uso dei professionisti”, online...

Guida sul “Visto di conformità – Memorandum ad uso dei professionisti”, online la versione aggiornata

116
0

Il Memorandum, a cura della direzione regionale Molise, offre ai professionisti un supporto per gestire l’attività

È disponibile sul sito della direzione regionale delle Entrate del Molise la versione aggiornata della guida dal titolo “Il Visto di conformità – Memorandum ad uso dei professionisti“.

Il lavoro, dotato di una veste grafica leggera e di facile consultazione, è stato concepito per offrire ai professionisti un valido supporto per la corretta gestione dell’attività legata al rilascio del visto di conformità, nell’ottica della collaborazione e della semplificazione.

L’intento è quello di fornire una guida capace di sintetizzare e nel contempo un lavoro dettagliato su un’attività che in questi anni sta assumendo uno sviluppo costante, vedendo sempre più coinvolti i professionisti. L’approccio leggero a questioni complesse rappresenta il tratto distintivo di questa pubblicazione e vuol comprovare la volontà di creare sinergie sempre più forti tra l’Agenzia delle Entrate e i operatori del settore.

La guida offre indicazioni sulla corretta gestione delle attività dei professionisti in merito al rilascio dei visti che vanno dalle attività preliminari da porre in essere alle responsabilità in cui possono incorrere. Nella stessa sono riportati anche gli indirizzi Pec di tutte le Direzioni regionali a cui inviare le comunicazioni, i percorsi per accedere ai link dedicati, presenti nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate, la modulistica da utilizzare per comunicare l’intento di rilasciare il visto e, per i necessari approfondimenti, la normativa e la prassi riguardante la materia trattata.

Fonte FiscoOggi.it