Con il messaggio 23 dicembre 2020, n. 4824, l’INPS comunica il rilascio, in via sperimentale, dell’applicazione “Comunicazione Bidirezionale Patronati”, anche denominata “COMBIPAT”.
Con il messaggio vengono, inoltre, fornite dettagliate informazioni sull’utilizzo del servizio.
Il servizio, cui si accede all’interno del Portale dei Patronati con la funzione “Scrivi alla sede”, consente all’operatore del Patronato di inviare le comunicazioni attraverso la compilazione di un form web, canalizzando la richiesta direttamente verso il funzionario INPS competente alla sua gestione.
Per valutare l’adeguatezza dello strumento, le sedi degli Enti di Patronato coinvolte nella fase di sperimentazione, non devono inviare segnalazioni e richieste tramite altri strumenti che non siano il COMBIPAT, fatto salvo quanto sia necessario gestire mediante PEC.
Durante il periodo di sperimentazione, i partecipanti avranno la possibilità di inviare osservazioni e suggerimenti alla casella di posta elettronica istituzionale sperimentazione.comunicazionebidirezionalepatronati@inps.it .
Fonte INPS.it