Home News Sgravio contributivo per imprese che hanno stipulato contratti di solidarietà

Sgravio contributivo per imprese che hanno stipulato contratti di solidarietà

66
0

Modalità di recupero, a valere sulle risorse residue relative all’anno 2019, in favore delle imprese. Sgravio contributivo.

Su richiesta del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali è stata effettuata la rilevazione contabile delle somme complessivamente fruite a titolo di sgravio contributivo sullo stanziamento relativo al 2019, in favore delle imprese che hanno stipulato contratti di solidarietà.

Dalla rilevazione è emerso che le misure autorizzate nei decreti ministeriali sono risultate superiori a quanto effettivamente speso.

Quindi, il citato Dicastero ha adottato i decreti di ammissione allo sgravio contributivo nei confronti di ulteriori imprese, in possesso dei requisiti richiesti, a valere sulle risorse residue delle somme stanziate per il 2019.

L’Istituto, con il messaggio 10 giugno 2024, n. 2179 illustra le modalità di esposizione nel flusso UNIEMENS delle quote di sgravio spettanti alle imprese, contiene in allegato l’elenco degli aventi diritto, le istruzioni contabili nonché gli adempimenti in capo alle Strutture territoriali.

Il messaggio ricorda, inoltre, che le citate operazioni di conguaglio dovranno essere effettuate entro il giorno 16 del terzo mese successivo a quello della sua pubblicazione.

Fonte INPS.it